Programma politico 2018-2021

Scarica il documento  

Il programma politico che il Movimento 5 Stelle – VIII Municipio presenta in occasione delle elezioni municipali del 2018 è l’aggiornamento di quello redatto per le elezioni amministrative del giugno 2016.

I contenuti tengono conto delle iniziative avviate e dei risultati ottenuti ino ad oggi durante la gestione politica del M5S, sia al Comune che nel Municipio stesso.

Il programma è suddiviso in 8 macroaeree di intervento (ambiente e rifiuti, urbanistica e mobilità, lavori pubblici e patrimonio, commercio, politiche sociali, cultura, scuola e sport), corrispondenti ai temi di maggiore interesse per i cittadini.

Per ogni macroarea viene descritto sinteticamente il quadro della situazione attuale, evidenziando i punti di forza e di debolezza di ciascun contesto.

Si procede con la presentazione delle proposte operative, cuore della visione politica, che mirano alla risoluzione delle problematiche individuate, e con la individuazione delle priorità di intervento, cuore dell’agire politico.

Infine, una breve analisi delle risorse finanziarie che verranno utilizzate per realizzare le azioni programmate.

I contenuti sono stati elaborati sulla base delle sollecitazioni fornite dai cittadini del territorio e dagli attivisti del Movimento 5 Stelle impegnati nei tavoli di lavoro tematici, e con la collaborazione della sindaca di Roma, Virginia Raggi, degli assessori capitolini e dei portavoce comunali.

AMBIENTE E RIFIUTI

URBANISTICA E MOBILITÀ

LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO

COMMERCIO

CULTURA

POLITICHE SOCIALI

SCUOLA

SPORT